Chi sono
Laurea in Scienze Agrarie, Università degli Studi di Perugia - Diploma di Maturità Classica, Liceo Giulio Cesare a Roma.
Consulenza specialistica nell'ambito della verifica di stabilità degli alberi con il metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment) secondo il protocollo S.I.A. (Società Italiana di Arboricoltura).
Consulenza specialistica e progettazione nel settore del verde urbano e paesaggio.
Ha prestato consulenza V.T.A. per numerosi Enti pubblici: Comune di Roma - Servizio Giardini, Comune di Guidonia, Comune di Cerveteri, Soprintendenza Archeologica di Roma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio, Azienda Ospedaliera Agostino Gemelli, Istituto Superiore di Sanità, Guardia di Finanza, Provincia di Rieti, Ambasciata Britannica a Roma, American Academy in Rome, Accademia di Francia, Accademia del Belgio, Accademia Tedesca, per un totale di oltre 4.500 individui arborei.
Ha prestato consulenza V.T.A. per numerosi Committenti privati su oltre 1.000 individui arborei.
Principali progetti di aree verdi a Roma: progettazione e direzione dei lavori del punto verde qualità "Parchi della Colombo" (realizzato), progettazione delle aree verdi dei fabbricati di nuova costruzione a Via Rivisondoli, progettazione delle aree verdi del parcheggio interrato di Via Fermi, progettazione delle aree verdi del parcheggio interrato di Piazza della Radio, parcheggio interrato di Via dei Noci (in corso di realizzazione), progettazione delle aree verdi del parcheggio interrato di Via Luciani, progettazione delle aree verdi del parcheggio interrato di Via Tuscolana, progettazione e direzione dei lavori delle aree verdi del parcheggio interrato di Piazza delle Muse (realizzato), progettazione delle aree verdi del parcheggio interrato di Piazza Indipendenza, progettazione e direzione dei lavori delle aree verdi dell'Istituto Scolastico Massimiliano Massimo (in corso di realizzazione), progettazione del parco privato di una villa a Genzano; ha redatto il progetto definitivo delle opere di mitigazione dell'impatto della nuova Linea Metropolitana tra Via Anagnina e Torre Angela, su incarico di Romametropolitane S.p.A.
Ha diretto i lavori di ripristino del campo di calcio di Cassino (FR) e di realizzazione di aree a verde pubblico a Via Val Solda e nel quartiere Laurentino 38.
Nella progettazione delle aree verdi adotta sempre criteri di sostenibilità ambientale (bassi consumi idrici e energetici, uso molto limitato di fertilizzanti e fitofarmaci attraverso un'attenta scelta delle specie vegetali e delle loro consociazioni) e sostenibilità economica (bassa manutenzione), abbinati alla ricerca del miglioramento della biodiversità vegetale e animale con l'uso di specie vegetali adatte anche all'alimentazione e alla nidificazione.
L'uso di specie vegetali in grado di trasmettere stimoli sensoriali (colori, profumi, suoni, stimoli tattili) consente la realizzazione di aree verdi sempre interessanti e originali.
CV
Attestati e Corsi
Consulenza specialistica nell'ambito della verifica di stabilità degli alberi con il metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment) secondo il protocollo S.I.A. (Società Italiana di Arboricoltura).
Consulenza specialistica e progettazione nel settore del verde urbano e paesaggio.